Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccediPartners

 

 Lazio 0-Samp 0 partita muscolare e combattuta.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
danilo91
Admin
Admin
danilo91


Maschio Numero di messaggi : 358
Età : 32
Localizzazione : Zagarolo(RM)
Data d'iscrizione : 31.08.07

Lazio 0-Samp 0 partita muscolare e combattuta. Empty
MessaggioTitolo: Lazio 0-Samp 0 partita muscolare e combattuta.   Lazio 0-Samp 0 partita muscolare e combattuta. Icon_minitimeLun Set 03, 2007 12:03 am

GENOVA
Se al 90’ al posto di Sammarco, a tu per tu con Ballotta, si fosse trovato Antonio Cassano, probabilmente Sampdoria-Lazio avrebbe avuto un esito diverso. E invece il talentino barese è rimasto in panchina per tutta la partita e il posticipo di Marassi è finito 0-0, davanti a oltre 20.000 tifosi accorsi anche per vederlo all’opera.

Lazio 0-Samp 0 partita muscolare e combattuta. Sala0110

È stata comunque una partita vivace, giocata a viso aperto da entrambe le squadre nonostante le tante assenze, soprattutto in casa Lazio, dove oltre a Siviglia, Stendardo, Diakitè e Mauri, Rossi deve fare a meno all’ultimo momento di Del Nero, colpito da un attacco febbrile. Il tecnico biancoceleste non rinuncia al 4-3-1-2 con Manfredini (e non Meghni) dal 1’ dietro le punte. Scaloni-Cribari è la coppia centrale di difesa (para Ballotta), a Rocchi (anche se non al meglio) e Pandev l’incarico di bucare la difesa a tre blucerchiata formata da Campagnaro, Sala e Lucchini. Cassano parte in panchina con Montella: Mazzarri dà fiducia a Caracciolo con Bellucci e Delvecchio alle sue spalle. Volpi e Palombo asse centrale di centrocampo. Buoni ritmi sin dall’avvio. Nei primi 10’ un’occasione per parte: al 6’ ci prova Caracciolo con un bel diagonale che sfila di poco a lato dopo una bella iniziativa di Zenoni; quattro minuti dopo tocca a Mutarelli, ben servito da Pandev: Lucchini salva tutto in extremis.

La Lazio colleziona corner (cinque in 20’), impegna Mirante con una botta di Ledesma dai 30 metri (19’) e soprattutto con Rocchi (diagonale deviato in angolo dal portiere scuola Juve), mentre la Samp risponde con una punizione di Volpi che sfila a fondocampo. Ancora più pericolosi i blucerchiati al 41’, quando serve tutta l’esperienza e il senso della posizione di Ballotta per deviare in angolo un colpo di testa di Bellucci, pescato da Ziegler tra Cribari e Ledesma.

Montella e Cassano rimangono in panchina anche in avvio di ripresa, ma la Samp è comunque più aggressiva e sfiora, con Campagnaro e Sala, un vantaggio che a questo punto potrebbe anche starci perchè la Lazio si difende bene ma non riesce a pungere come prima. Mazzarri cambia il modulo attorno al 20’ togliendo Caracciolo e Delvecchio (dentro Montella e Sammarco): è un 3-5-2 più identificabile con l’Aeroplanino e Bellucci in attacco; Rossi invece sceglie la soluzione Makinwa (fuori Rocchi).

Di occasioni se ne vedono pochine (il tiro di Mudingayi è parato senza problemi da Mirante) almeno fino al 31’, quando Ledesma, uno dei migliori, spara da una trentina di metri sfiorando il palo. Risponde la Samp con Palombo, Ballotta risponde in due tempi, ma al 37’ sfuma definitivamente la suggestione di vedere in campo Cassano. Ziegler, già ammonito, trattiene da dietro Mutarelli rimediando il secondo giallo da un inflessibile arbitro Rocchi: lo svizzero lascia il campo, Mazzarri spende il terzo cambio inserendo Pieri per Bellucci.

Sembra finire lì, ma la gara ha il maggiore sussulto al 90’, quando Sammarco, servito da Palombo, si trova tutto solo davanti a Ballotta spedendo però il suo tocco sotto nella parte alta della traversa. Mani nei capelli per tutti in casa blucerchiata, Rossi invece tira un sospiro di sollievo e porta a casa un altro pareggio nonostante l’emergenza.
Torna in alto Andare in basso
http://ultras.forumitaliano.net
 
Lazio 0-Samp 0 partita muscolare e combattuta.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lazio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Campionati :: Serie A-
Vai verso: