Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccediPartners

 

 Io vi dichiaro marito e... marito

Andare in basso 
AutoreMessaggio
danilo91
Admin
Admin
danilo91


Maschio Numero di messaggi : 358
Età : 32
Localizzazione : Zagarolo(RM)
Data d'iscrizione : 31.08.07

Io vi dichiaro marito e... marito Empty
MessaggioTitolo: Io vi dichiaro marito e... marito   Io vi dichiaro marito e... marito Icon_minitimeDom Set 16, 2007 4:22 pm

Io vi dichiaro marito e... marito Io_vi_dichiaro_marito_e_marito Io vi dichiaro marito e... marito


Anno: 2007

Titolo Originale: I Now Pronounce You Chuck and Larry





Durata: 115 min



Origine: USA

Colore: C

Genere: COMMEDIA





Specifiche tecniche: PANAVISION GENESIS HD CAMERA (1:1.85)

Produzione: UNIVERSAL PICTURES, SHADY ACRES ENTERTAINMENT, HAPPY MADISON PRODUCTIONS, RELATIVITY MEDIA






Trama: Chuck Levine e Larry Valentine, due pompieri di Brooklyn, sono amici di vecchia data e in più Larry, durante un incendio, ha salvato la vita a Chuck. Larry è vedovo. E' un uomo con i piedi per terra e l'unica cosa che conta per lui sono i suoi figli. Chuck è uno scapolo impenitente che desidera soltanto godersi la vita. In un momento di estrema difficoltà finanziaria, poiché le leggi statali impediscono a Larry di nominare i suoi due figli come beneficiari della sua polizza assicurativa, i due amici decidono di approfittare dei vantaggi che il governo ha riservato alle coppie omosessuali e fanno finta di essere fidanzati, arrivando ad inscenare persino un matrimonio per stornare i sospetti di un pignolo impiegato. Tuttavia, mantenere le apparenze con amici, parenti, governo e soprattutto con la comunità gay, portando avanti nel frattempo una convivenza tra eterosessuali, si rivela più complicato del previsto...

Attori:
Gary Valentine Karl Eisendorf
Shelby Adamowsky Tori Valentine
Cole Morgen Eric Valentine
Allen Covert Steve
Mary Pat Gleason Teresa
Dan Aykroyd Capitano P. Tucker
Richard Kline Mr. Auerbach
Nicholas Turturro Renaldo Pinera
Matt Winston Glen Aldrich
Michael Buscemi Higgy
Peter Dante Tony Paroni
Jessica Biel Alex McDonough
Steve Buscemi Clinton Fitzer
Brad Grunberg Bernie
Kevin James Larry Valentine
Ving Rhames Duncan
Adam Sandler Chuck Levine
Nick Swardson Kevin McDonough
Rob Corddry Jim


Regia: Dennis Dugan





Arredamento: Gary Fettis , Susan Bode

Effetti: Steven Kirshoff , Allen Hall , Ryan Zuttermeister

Fotografia: Dean Semler

Scenografia: Perry Andelin Blake





Montaggio: Jeff Gourson

Sceneggiatura: Barry Fanaro , Jim Taylor , Alexander Payne

Soggetto: Lew Gallo (trattamento)

Musiche: Rupert Gregson-Williams

Critica: "Qual è il comico esploso al 'Saturday Night Live' che ha avuto più successo al cinema? Belushi? Morto troppo presto. Aykroyd? Poco solista. Eddie Murphy'? Discontinuo. Steve Martin? Magari. Bill Murray? Non scherziamo. MikeMyers? Ottimi risultati ma niente come Adam Sandler. In forza al mitico show tv dal '90 a1 '95 . Otto film da protagonista sopra i 100 milioni di dollari di incasso in patria. Meglio di lui solo Tom Cruise. Il suo ultimo successo è stato 'Io vi dichiaro Marito e Marito' di Dugan, farsa grossolana in cui due pompieri si fingono gay per fregare il fisco. Qualcosa andrà storto e da una truffa segreta si passa alla lotta per i diritti omosessuali con tutta New York che ti guarda. Se vuoi il pacs preparati alla guerra. Una donna (Jessica Biel) li aiuterà. In mano a uno come Francis Veber sarebbe potuto essere un gioiellino. In mano a Sandler è un film trito in cui si ride dei gay per poi dire che bisogna rispettarli. Vera ipocrisia politicamente corretta degna di un comico infantile e reazionario. Meglio l'altro pompiere Kevin Jaines, già ottimo in 'Hitch'. Nei film di Sandler la spalla è sempre una spanna sopra la testa." (Francesco Alò, 'Il Messaggero', 14 settembre 2007)
Torna in alto Andare in basso
http://ultras.forumitaliano.net
 
Io vi dichiaro marito e... marito
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Altro :: Cinema-
Vai verso: