Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccediPartners

 

 Nintendo Wii meglio di PlayStation 2 in UK

Andare in basso 
AutoreMessaggio
danilo91
Admin
Admin
danilo91


Maschio Numero di messaggi : 358
Età : 32
Localizzazione : Zagarolo(RM)
Data d'iscrizione : 31.08.07

Nintendo Wii meglio di PlayStation 2 in UK Empty
MessaggioTitolo: Nintendo Wii meglio di PlayStation 2 in UK   Nintendo Wii meglio di PlayStation 2 in UK Icon_minitimeMar Set 18, 2007 3:30 pm

Nintendo Wii migliora il record di PlayStation 2. In relazione al Regno Unito, Nintendo ha venduto un milione di console in 38 settimane, mentre Sony era riuscita a vendere la stessa quantità di console in 50 settimane. Al terzo posto della speciale classifica si colloca Microsoft con un milione di XBox 360 vendute in 60 settimane.
Secondo le statistiche fornite da Chart Track, Wii ha raggiunto una quota di mercato pari al 68% in riferimento sempre al Regno Unito e alle console domestiche. Se osserviamo la situazione delle console portatili, invece, Nintendo DS detiene una quota di mercato dell'86%. Complessivamente, le unità di Nintendo Wii vendute in tutto il mondo sono 9,27 milioni, mentre quelle di DS sono 47,27 milioni (cifre ufficiali raccolte alla fine di giugno).

"L'inarrestabile domanda di Nintendo Wii anche nei periodi tradizionalmente poco favorevoli agli acquisti è il vero motivo che sta dietro a questo record", sostiene David Yarnton, general manager di Nintendo UK. "La resa commerciale di entrambe le piattaforme dipende dalle nuove tipologie di esperienza videoludica concesse agli utenti e dal crescente numero di titoli prodotti da Nintendo e dalle terze parti e rivolti a tutte le fasce di pubblico".
Torna in alto Andare in basso
http://ultras.forumitaliano.net
 
Nintendo Wii meglio di PlayStation 2 in UK
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Pc & Console :: Nintendo Wii-
Vai verso: